I Workshop Aziendali

I workshop hanno la finalità di sensibilizzare le aziende sulle problematiche connesse al fenomeno migratorio.

Inoltre, il progetto offre un supporto legale, psicologico e di mediazione alle aziende che ospitano i percorsi di inserimento in stage/lavorativo dei cittadini migranti (scarica il volantino del servizio).

   

 

2° workshop aziendale:

“Inclusione lavorativa delle persone straniere” – 24 ottobre 2017

 

Gli stranieri residenti in Italia sono più di 5 milioni e rappresentano circa l’11% della forza lavoro. Il fenomeno migratorio in Italia è destinato a crescere: secondo le stime ISTAT a metà del secolo la popolazione straniera residente aumenterà di quasi 10 milioni, con un impatto decisivo in ogni aspetto della vita, anche nel mercato del lavoro. L’inclusione e l’integrazione della dimensione multiculturale e multi religiosa nel luogo di lavoro è dunque essenziale, non solo per garantire la convivenza e il rispetto delle diversità ma anche per consentire alle aziende di trarre vantaggio da questa transizione.

L’incontro è una proposta formativa dell’Academy di Inclusive Mindset, la piattaforma che promuove l’accesso al mercato del lavoro delle persone svantaggiate coinvolgendo imprese e istituzioni. Nell’ambito del seminario, verrà presentato il progetto Work4Integration ed i servizi che questo offre alle aziende per supportare l’integrazione lavorativa della manodopera straniera.

Scarica il programma del workshop.

 

 

I WORKSHOP REALIZZATI